Estella Club è un unico complesso che sorge direttamente sul mare ed è formato da:
ESTELLA 1
Sorge immersa nel verde di uno splendido giardino ove trovano ubicazione, tra viali alberati, costruzioni a schiera ed edifici a due piani, tutti costruiti in stile mediterraneo e suddivisi in:
- MONO;
- BILO;
- TRILO.
ESTELLA 2
E’ composta da un corpo centrale dove, all'interno dell’ampia hall, si trova la Reception, la lounge zone con connessione WIFI, il "CAFÈ DEL MAR", l’accesso alla sala “CASSIODORO 1” che può ospitare fino a 350 persone, e la
sala riunioni “CASSIODORO 2” che consente meeting per una capienza di 40-50 persone.
Sotto l'ampio porticato, si affacciano le vetrine del "ANGOLO DEI BRUZI", il centro benessere “ la BELLE ETOILE” e l’area fitness.
Da qui si accede al curatissimo ed esteso prato inglese, zona relax e fulcro di numerose attività. La struttura del corpo centrale comprende anche il ristorante ”ETOILE”, dotato di aria condizionata e veranda all’aperto.
La parte ricettiva del corpo centrale è formata da un primo e da un secondo piano serviti anche da ascensore dove camere (alcune con balcone) e bilo (tutti con terrazzini privati),
si affacciano su una spaziosa terrazza vista mare e dalla quale è possibile accedere al prato inglese.
LA STORIA & LA MISSION
L’Estella nasce su terreni privati della famiglia Catuogno, famiglia originaria di Capri che si trasferì in Calabria i primi del ‘900 acquisendo i terreni del barone feudatario del tempo ed operando per la nascita e la crescita economica della marina di Montepaone.
Per questo, quando nel 1977 Francesco Catuogno insieme ad alcuni dei suoi nipoti decisero di costruire il villaggio, scelsero il posto migliore, proprio sul mare ma, al contempo, nel centro di quello che sarebbe diventato un vivace paese costiero.
Da allora, grazie all’opera impegnata ed entusiasta dei nipoti e pronipoti, il villaggio si è ingrandito ed ha ricevuto numerosi interventi di manutenzione e di ristrutturazione al fine di modernizzare la struttura per renderla adeguata alle aspettative dell'affezionata clientela mantenendo sempre una gestione famigliare.
Ciò che non è cambiato nel tempo è il desiderio di fare conoscere la bellezza delle terre di Calabria, l’ospitalità che questa regione sa offrire, l'enogastronomia, l'entroterra, i siti archeologici, il folclore ancora vivo ma soprattutto, il richiamo irresistibile di spiagge e mari incontaminati.
La Mission è regalare una vacanza sinergica tra relax e divertimento; ripagare gli ospiti con momenti indimenticabili per aver scelto l’Estella; essere la cornice di bei ricordi.
La cosa più gratificante è vedere gli ospiti da bambini, crescere anno dopo
anno e diventare a loro volta genitori (a volte nonni) !
Grazie quindi a tutti coloro che, negli anni, ci hanno confermato la loro fiducia e grazie a coloro che decideranno di sceglierci.